COME FARE UN’ADOZIONE
Spesso vengono trovati cuccioli privati della mamma per cause naturali o per incidenti mortali. Questi piccoli morirebbero certamente se non fossero aiutati dai volontari del centro.
E’ possibile però adottare qualunque animale salvato dal Centro, che sia cucciolo o adulto, ferito o da aiutare a crescere.
Adottare un RICCIO
Il Centro recupera diversi piccoli di riccio che devono essere nutriti fino al peso necessario per la loro sopravvivenza. Richiedono diversi trattamenti perché sono soggetti a parassiti e, prima di rilasciarli in libertà, vengono immessi negli appositi recinti dove vengono abituati a procurarsi il cibo in autonomia.
Anche tu puoi adottare da casa uno di questi animaletti. Noi ci prenderemo cura del “tuo” amico al quale potrai dare il nome. Ti terremo informato sulle sue condizioni, sui suoi progressi e ti manderemo delle foto. Quando sarà completamente autosufficiente, se vorrai, potrai partecipare alla sua liberazione insieme ai volontari del centro.
Ti sembrerà strano ma un riccio mangia più di un gatto e richiede di alcune cure antiparassitarie (i parassiti del riccio sono una delle maggiori cause di morte).
Adottare un CAPRIOLO
E’ possibile adottare da casa anche un esemplare di capriolo. Noi ci prenderemo cura di lui, accudendolo e portandolo ad essere completamente autosufficiente. Ti terremo informato sulle sue condizioni, sui suoi progressi e sulla sua crescita. Ti manderemo delle foto per vederlo durante le settimane di recupero presso il nostro CRAS e, quando sarà completamente autonomo, se vorrai, potrai partecipare alla sua liberazione insieme ai volontari del Centro per vederlo correre verso il suo ambiente naturale.
Anche questo è un bel modo per aiutarci.
Referente adozioni: cell. 333 1910294
ANIMALI IN ADOZIONE
E’ possibile adottare a distanza esemplari di animali non più inseribili in natura ma accuditi e seguiti al Centro in apposite voliere o box come:
Ricci