Maggio, ore 8.30 del mattino.
Inizia una nuova giornata e, come tutti i giorni che seguiranno da qui a settembre, inizia una nuova estenuante battaglia in sala imbecchi.
E’ la stagione in cui la maggior parte degli uccelli, soprattutto quelli che migrano dal continente africano, assistono alla schiusa delle uova. Passeri, rondoni, merli e rapaci di ogni tipo sono solo alcuni degli ospiti che alloggeranno qui al rifugio. Pulli caduti dal nido, rapaci debilitati a causa della carenza di prede, rondoni incapaci di riprendere il volo, chi più ne ha, più ne metta. Al CRAS Rifugio Matildico non ci facciamo mancare davvero niente.
Ecco a voi la stagione degli imbecchi!
Ovviamente la sala imbecchi è operativa tutto l ‘anno, ma in questi quattro mesi i nostri volontari impiegheranno la maggior parte delle loro forze ad assistere i nostri amici pennuti e, come sempre, lo scopo ultimo è sempre quello di curarli, nutrirli e rimetterli in sesto nel più breve tempo possibile anche perché molti di loro dovranno poi rifare le valigie, destinazione Africa!
Anche quest’anno la stagione degli imbecchi è terminata e qui al Rifugio stiamo già pensando a quella successiva e a come rendere ancora più efficiente e confortevole la permanenza dei nostri ospiti piumosi. Quindi che dire, grazie infinite a tutti i volontari che ci hanno dedicato giornate intere del loro tempo, a tutti coloro che ci hanno sostenuto e che continuano a farlo.
Grazie a chiunque vorrà aiutarci a donare una seconda chance a questi bellissimi animali.